Merano International WineFestival & Culinaria


Il Merano International WineFestival & Culinaria è un luogo di incontro esclusivo per gli appassionati dell’enologia e della gastronomia di alta qualità nel edificio più noto di Merano, il Kurhaus in stile liberty che si trova direttamente sulla Passeggiata Lungo Passirio. Viziate il vostro palato con vini di qualità di tutto il mondo e delizie culinarie italiane.
Degustate oli d’oliva selezionati e il tradizionale aceto balsamico. Godete pasta italiana, dolci e caffè e fatevi incantare dal mondo dei vini di qualità.

 

Luogo: Kurhaus Merano, Corso Libertà 31
Date: 08/11 - 10/11/2008 - www.meranowinefestival.com


Natale a Merano – Mercatino di Natale


Il periodo di Natale a Merano e dintorni è un’esperienza speciale. Grazie a strade e piazze illuminate e decorate, all’atmosfera natalizia sotto i portici medioevali con molti piccoli negozi e ristoranti tradizionali e al famoso mercatino di Natale sulla Passeggiata Lungo Passirio il Natale a Merano è noto anche oltre i confini dell’Alto Adige.
Merano è naturalmente anche un posto ideale per chi ama gli sport invernali. Nelle immediate vicinanze di Merano si trova il comprensorio sciistico "Merano 2000" con moderni impianti di risalita e piste ben preparate nonché numerose attività di tempo libero.

Luogo: Passeggiata Lungo Passirio a Merano
Date: 28/11/2008 - 04/01/2009 - www.meraneradvent.it


Gli highlights 2008 a Merano e dintorni:



Gran Premio di Merano


Uno degli ippodromi più belli del mondo, l’ippodromo di Maia a Merano, è anche quest’anno luogo del tradizionale Gran Premio di Merano.
Nel 1935 questa corsa a ostacoli di 5000 metri fu disputata per la prima volta ed è passata alla storia dell’ippica come "gara del milione" a causa del sensazionale premio di 1 milione di Lire.
Questo evento è un must per gli appassionati di cavalli e divertimento per tutta la famiglia.


Luogo: Ippodromo di Maia – Via Scuderie 37
Data: 28/09/2008 - www.meranomaia.it

Festa dell’uva

La festa dell’uva a Merano rappresenta il culmine della stagione di raccolta nell’Alto Adige.
Il gran finale di questa festa dedicata all’uva di tre giorni sarà un corteo colorato con gruppi in costumi tradizionali, bande musicali e carri decorati. Degustate il nuovo vino dolce e ancora analcolico, mangiate le tipiche castagne ed ascoltate la musica tradizionale – un evento indimenticabile per grandi e piccoli ...

Luogo: Centro di Merano
Date: 17/10 - 19/10/2008 - www.meran.eu























       oggi    domani   23.11.    24.11.    25.11.
            
     bollettino meteorologico...